Dopo la triste notizia giunta ieri che ha profondamente colpito l’intera comunità, la “Società del Carnovale” ha diffuso un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Antonino Abbruscato, affettuosamente conosciuto come “Mastru Ninu”. Decano dei carristi termitani, Abbruscato è stato per decenni una figura centrale nella tradizione del Carnevale di Termini Imerese, contribuendo con passione e maestria alla realizzazione di carri allegorici che hanno fatto la storia della manifestazione.
Il messaggio di cordoglio
Mastru Ninu, come tanti affettuosamente lo chiamavano, era il più vecchio costruttore di carri allegorici della nostra città.
Il carnevale termitano gli deve tanto e con lui perde un pezzo della sua antica storia.
Una storia che Nino incominciò a scrivere negli anni sessanta quando nei vecchi capannoni della ex caserma La Masa, già si cimentava nella costruzione dei primi carri allegorici sotto la guida attenta del cavaliere Ignazio Casamento.
La Società del Carnovale si stringe al dolore della moglie Anna e dei familiari tutti, a cui porge le più sentite condoglianze; certi che la sua figura sarà di esempio per molti e rimarrà a lungo nel ricordo di quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato le notevoli doti umane e professionali.Grazie MASTRU NINU!
Il presidenteEmanuele Caruana
Ricordiamo che sarà possibile dare l’ultimo saluto ad Antonino Abbruscato lunedì 23 giugno alle ore 10:00 presso la chiesa madre di Termini Imerese.