Per la seconda volta in due anni sono stati colti alla guida di uno scooter senza aver mai ottenuto la patente.
Tre giovani, di età compresa tra i 17 e i 29 anni, sono stati denunciati dai carabinieri a Termini Imerese nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio, condotto dal Nucleo radiomobile con il supporto delle stazioni di Aliminusa e Montemaggiore Belsito.
Durante le attività, sempre a Termini Imerese, i militari hanno deferito in stato di libertà un 27enne, già noto alle forze dell’ordine, per porto abusivo di arma impropria e detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo, sottoposto a un controllo, è stato trovato in possesso di un bastone telescopico lungo 75 centimetri e di circa 40 grammi di hashish già suddivisi in dosi, occultati all’interno del vano portaoggetti della propria autovettura.
Complessivamente, i carabinieri hanno identificato 107 persone e controllato 43 veicoli, elevando 12 sanzioni per violazioni al Codice della strada per un totale di circa 8.000 euro. Sono stati inoltre sequestrati tre veicoli per mancata copertura assicurativa e due persone sono state segnalate alla Prefettura di Palermo quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Le operazioni si inseriscono nell’attività di prevenzione e contrasto alle violazioni che incidono sulla sicurezza stradale e sul rispetto delle norme di legge, proseguendo l’azione di controllo capillare sul territorio da parte dell’Arma dei carabinieri.