Domenica sera, alle 21:30 su Rete 4, la trasmissione Fuori dal Coro dedicherà un approfondimento al caso di Sofia Costantino, la giovane mamma di Termini Imerese scomparsa prematuramente a soli 24 anni. La puntata intende fare luce sulle circostanze della sua morte e sulle richieste di giustizia avanzate dalla famiglia.

La tragica scomparsa 

Sofia Costantino è deceduta improvvisamente il 27 gennaio 2022, lasciando una bambina di soli due anni e mezzo, Carlotta. La giovane donna era molto conosciuta in città per il suo lavoro di banconista presso il Gran Caffè Operà e il Bar Milano. Secondo le ricostruzioni, si sarebbe sentita male mentre si preparava per andare al lavoro, ed è stata trovata senza vita dalla madre nella sua abitazione. L’autopsia ha confermato che la causa del decesso è stato un malore improvviso .

Tuttavia, la famiglia di Sofia non si è fermata alla versione ufficiale.

Il padre e l’avvocato Fabio Sciascia hanno presentato una querela contro ignoti alla Procura di Termini Imerese, chiedendo ulteriori accertamenti sulle cause della morte, soprattutto in relazione alla somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid Moderna avvenuta pochi giorni prima del decesso  .

Le parole della madre di Sofia

La madre di Sofia ha dichiarato:

Domenica sera su Rete 4 nella trasmissione Fuori dal Coro andrà in onda una puntata dove si parlerà di Sofia. Invito tutti i miei contatti a prenderne visione perché tutti devono sapere la verità. Noi non ci fermiamo, anche se purtroppo niente e nessuno può portarcela indietro. Vogliamo e chiediamo giustizia per lei e soprattutto per Carlotta, perché nessun bambino/a dovrebbe mai crescere senza la mamma.”

La comunità di Termini Imerese ha accolto con dolore la notizia della scomparsa di Sofia, proclamando il lutto cittadino e partecipando numerosi ai funerali, celebrati il 29 gennaio 2022 nella Chiesa Madre  .

La puntata di domenica di Fuori dal Coro rappresenta un’occasione per approfondire un caso che ha scosso profondamente la comunità siciliana e per ascoltare direttamente la voce di chi chiede giustizia.

L’invito è a seguire il programma per comprendere meglio le dinamiche di questa tragica vicenda e le ragioni della famiglia Costantino.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *