Non riusciamo a dormire la notte, la situazione sembra essere sfuggita di mano.
⌊…⌋ La notte diventa una pista Moto Gpt.
Queste le parole di alcuni dei lettori di himeraweb.it che continuano a segnalare incessantemente i disagi vissuti ogni notte da coloro che vivono al Corso Umberto e Margherita di Termini Imerese.
“Ragazzini che si fermano a parlare sino a tarda notte a voce alta vicino i distributori automatici, motori che sfrecciano a tutta velocità e talvolta anche contromano. È diventato impossibile dormire.”
E ancora un’altro utente“È diventato così ogni sera e nessuno fa niente. Non parliamo di orari rispettabili, ma il tutto prosegue fino alle 02:00 o alle 03:00 di nott.A volte il via vai e il vociare prosegue fino alle 5:00 del mattino e per me che lavoro è diventato impossibile riposare, specie iniziando il turno alle 6:00 del mattino.”
Questi sono solo alcune delle segnalazioni giunte anche in redazione sugli schiamazzi che i residenti sono costretti a vivere ogni notte; qualcuno ha tentato anche di avvisare le forze dell’ordine, ma di fatto continua ad essere una storia che si ripete ogni notte.
I residenti chiedono più controlli, in particolare nei punti di maggiore interesse: nei pressi dei distributori automatici.
Non solo il Corso Umberto e Margherita, disagi anche in altre zone della città
Anche in altre zone di Termini Imerese si registrano disagi dovuti allo scorrazzare di mezzi a due ruote e giovani che si riuniscono parlando a voce alta fino a tarda notte.
Tra i luoghi di maggiore interesse delle segnalazioni spicca tra tutti via Guglielmo Marconi, dove i residenti lamentano corse di autovetture e mezzi a due ruote. Vani i tentativi di prevenire ulteriori disagi mediante il posizionamento di alcuni dossi artificiali.
Via Guglielmo Marconi è diventata invivibile la sera: sembra che sia un circuito di corse di motori che si protrae fino a tarda notte inquinando l’aria, come è possibile che nessuno prende provvedimenti?
C’è chi paragona lo stato di disagio che i residenti vivono ogni notte ad una pista di Formula 1 e chi si preoccupa dell’inquinamento ambientale e acustico: sono in molti a segnalare il rumore assordante proveniente da alcuni ciclomotori e le polveri sottili sprigionate.
Ma la lista delle vie interessate prosegue, concentrandosi su più zone della città, sia nella parte alta che bassa:
- Via Guglielmo Marconi
- Via Salvatore Cimino
- Via Senatore Giuseppe Ciresi
- Via Garibaldi (qui ci viene segnalata anche la presenza di autovetture con musica ad alto volume)
- Via Armando Diaz
- Viale Re D’Aragona
- Piazza Marina
- Corso Umberto e Margherita
Queste le zone principali da dove ci giungono maggiormente le segnalazioni.
I residenti affermano di essere stanchi di questa situazione e con il timore che, con l’arrivo della bella stagione, la confusione degeneri ulteriormente.