Le parole dell’amico Totò Cipolla
Ciao Tanuzzu, chiffà ti stancasti? E ti facisti u bigliettu du sula andata?
Io, pur essendo lontano mille miglia, lo sento che sei quà vicino a me, ti sento ca m’avvicini a manu pi faritilla strinciri pi l’urtima vota.Stamatina to cuscina Mariella Furco mi ha chiamato su messanger e mi ha, a mezza voce e balbettando e singhiozzando, comunicato ca u bigliettu chi ti facisti era di sulu andata, ma ti mancavano i sordi pi fariti puru chiddu di ritornu o ti stancasti di sta vita, di soffrire e addicidisti senza preavvisu di iritinni a la cavatina?Ma tu lu sai quanti amici e parenti stai facennu soffriri?
Pirdunami staiu pinsannu sulu a mia, al mio dolore, no, pirdunami Tanuzzu caru, ci mancherai, mi mancheranno le nostre telefonate, le nostre chiacchierate, i tuoi bellissimi (non riesco a scrivere, gli occhi si inumidiscono e le mie lacrime mi fanno apparire le vocali e le consonanti come a quei pittiddi chi ni facevamu pi carnalivari) progetti che fantasticavi di realizzare ancora.Spero che tua moglie (Wilms Vitrano ) e i tuoi figli (Vanni Vitrano Borromeo e V Vitrano) leggano queste mie parole per poter capire il legame che ancora avevi con la tua terra, con il tuo passato, con gli amici e i compagni di gioco che t’aspittavanu. Propriu passann-aeri ti ho postato un mio post dove con tanti altri amici ti davo appuntamento a Muntimajuri pi farini na jucata a mucciareddu.
Tanuzzu, ti ho voluto un bene immenso, ti ho pure invidiato, nel senso più bello, per quello che sei riuscito a realizzare lontano dalla tua terra.
Ti voglio un bene immenso, aspettami Vitrano.
(Le foto che ho postare le ho rubate dal profilo di Tano Vitrano e quelle più vecchie dal mio casciuni dei ricordi quannu Tanuzzu faceva faville nta squadra du Muntimajuri. Era bravo e fantasioso Tano Vitranu)
Il messaggio di cordoglio nella pagina della sua enoteca
Un saluto di cuore al nostro Fondatore, Sir Gaetano
È con il cuore pesante che condividiamo la notizia della scomparsa del nostro amato fondatore, il visionario dietro Galileo Enoteca, che si è unito al Signore il 20 giugno.
Se avete avuto il privilegio di incontrare Sir Gaetano, vi ricorderete sicuramente il suo sorriso incredibilmente caldo e la generosa offerta di uno shot di amaretto o limoncello. È stato un vero pioniere, il primo a fondare una “Enoteca” – una biblioteca enologica – qui nelle Filippine.
Sir Gaetano non era solo un uomo di innovazione ed eccellenza, ma era anche profondamente amato come un padre straordinario, non solo per i suoi stessi figli, ma per tanti altri di cui ha toccato la vita.
Le siamo profondamente grati, Sir Gaetano, per aver costruito Galileo Enoteca. È diventata una vera casa per innumerevoli individui, un luogo dove si sono creati tanti ricordi cari.
Se la tua vita è stata toccata da Sir Gaetano, sentiti libero di condividere i tuoi ricordi nei commenti qui sotto.
Le tue parole saranno fonte di immenso conforto e incoraggiamento per sua moglie e i suoi figli in questo momento incredibilmente difficile.
Un saluto di cuore a te, Sir Gaetano! Grazie per una vita che ha benedetto così tanti.
Innumerevoli i messaggi in suo ricordo
Innumerevoli in messaggi in ricordo a Gaetano Vitrano, molti da parte dei clienti che negli anni ha accolto e coccolato nella sua biblioteca enologica.
Sono veramente rattristato da questa notizia.Tano è un pezzo della mia gioventù che se ne va con lui ho condiviso tanti bei momenti e tante avventure della nostra adolescenza a Montemaggiore . Ciao Tano Il Siciliano fai buon viaggio e condoglianze ai familiari
Una volta mi ha mostrato dove sedermi e mi ha chiesto perché fossi sola. Lo apprezzo molto. mancano cibo e servizio di Galileo. condoglianze alla sua famiglia.
Riposa in Pace Sig. Vitrano, le sono sempre grato per tutto il sapere che ha condiviso. È stato un privilegio sotto la tua tutela durante i miei 4 anni nella Hamburg International Sales Corporation.
Un esempio per molti e mentore per coloro che sono cresciuti lavorativamente grazie ai suoi insegniamenti.