Gli atleti termitani si sono distinti agli International Dragon della Global Boxe Federation. Un trionfo di medaglie per i partecipanti che, sono rientrati dalla competizione con un bottino che comprende sei argenti e due bronzi.
Domenica 1 giugno 2025 si sono svolti a Erice gli International Dragon della Federazione Internazionale Global Boxing. A distinguersi è stata l‘Accademy of Martial Arts di Termini Imerese, radicata nel territorio da ormai tredici anni.
Gli atleti, seguiti dal maestro Daniele Cancilla, si sono susseguiti nel podio aggiudicandosi un totale di ben 8 medaglie.
Nessun atleta professionista, ma giovani atleti alla prima esperienza, si sono cimentati nella specialità light boxe, raggiungendo un risultato straordinario.
Le parole del maestro Daniele Cancilla
Gli atleti presenti erano tutti alla loro prima esperienza combattiva -commenta il maestro Cancilla -. Ma questo per loro non è stato sinonimo di svantaggio, in quanto si destreggiano bene e il risultato è stato una chiara dimostrazione: nonostante avessero gareggiato con fighters con più esperienza di loro, sono riusciti a raggiungere ugualmente un meritato podio.
Sono felice di poter dire che su 8 atleti: Giovanni D’Attilo, Valerio Azzarello, Walter Palillo, Riccardo Marino, Gabriele Guardino, Francesco incandela, Alessandro Di Francesco e il piccolo Edoardo Rio portiamo a casa ben sei argenti e due bronzi!
Infine, un messaggio per i suoi atleti:
Che dire? Sono fiero di voi! Anche se eravate alla vostra prima esperienza avete messo il cuore e non vi siete mai tirati indietro davanti a nulla!
Continuate cosi e con il tempo raggiungeremo altri straordinari risultati!