Tragedia sfiorata a Sant’Agata di Militerro, dove nella serata di oggi in un ristorante sul lungomare è improvvisamente crollata una porzione della struttura in cartongesso del controsoffitto.
Al momento del crollo all’interno del locale si trovava un gruppo di bambini della scuola elementare, accompagnati da genitori e insegnanti, intenti a festeggiare la cena di fine anno scolastico. Fortunatamente, nessuno dei piccoli è rimasto ferito.
Il crollo ha generato attimi di panico. La la reazione dei presenti è stata immediata: tutti si sono adoperati con prontezza per mettere in salvo i bambini. Grazie alla tempestività degli adulti e al fatto che i detriti non hanno colpito direttamente nessuno, le conseguenze sono state contenute.
Alcune persone hanno riportato lievi contusioni, ma sono state prontamente soccorse e medicate sul posto dai sanitari del 118, senza necessità di ricovero.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell’ordine che hanno messo in sicurezza l’area.