Tragedia sul lavoro. A perdere la vita è un Termitano di 71 anni, Agostino Scavo, deceduto deceduto qualche giorno fa in seguito ad una caduta da un’impalcatura all’interno di una proprietà privata al Lido delle Nazioni, in provincia di Ferrara.
Al momento dell’incidente l’uomo si trovava sul livello più basso del ponteggio, a non più di due metri da terra. L’impatto si è rivelato comunque fatale.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, giunti anche con l’ausilio dell’elisoccorso, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Comacchio, i vigili del fuoco e il personale della Medicina del Lavoro, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
I militari e chi indaga stanno ora cercando di fare chiarezza su eventuali responsabilità e sulle condizioni di sicurezza del cantiere, nonché sulle ragioni della presenza dell’uomo sull’impalcatura. Non è ancora chiaro se Scavo stesse lavorando o se fosse lì per altri motivi.