Bloccato alla barriera autostradale con 10 chili di cocaina nascosti in auto: arrestato un uomo di 40 anni, viaggiava con la famiglia.
Un carico di 10 chili di cocaina è stato sequestrato dagli agenti della Polizia stradale di Buonfornello durante un controllo alla barriera autostradale. A finire in manette un uomo di 40 anni, fermato grazie al fiuto infallibile del cane antidroga in dotazione alle unità operative.
L’uomo stava viaggiando in auto insieme alla famiglia, ma questo non è bastato a evitare i controlli. La droga, ben nascosta all’interno del veicolo, è stata individuata durante l’ispezione.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, per l’uomo è scattato l’arresto con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.
Con l’arrivo dell’estate e l’aumento del traffico sulle autostrade, la Polizia stradale ha annunciato un rafforzamento dei controlli e delle operazioni antidroga lungo le principali arterie siciliane per contrastare il traffico illecito e garantire la sicurezza degli automobilisti.