Termini Imerese: il gruppo Democrazia Sovrana Popolare chiede la chiusura al transito di via Vittorio Emanuele

Il gruppo “Democrazia Sovrana Popolare” chiede la chiusura al transito dei veicoli in corso Vittorio Emanuele o in subordi-ne/alternativa, installazione segnaletica stradale di limitazione velocità ai veicoli e precedenza ai pedoni.

La richiesta inviata all’amministrazione comunale

Rileviamo che nella Via Vittorio Emanuele, in particolare nel tratto che va dall’inizio della via Bagni, fino a via Salemi Oddo, il marciapiede è estremamente ristretto, ed in particolare nel tratto che va da via Ferrara a via Salemi Oddo, in alcuni tratti quasi completamente inesistente e nel tratto finale per la quasi mancanza assoluta del marciapiede estremamente pericoloso per i pedoni attraversare quel tratto.
Per la tutela e l’incolumità dei pedoni, DEMOCRAZIA SOVRANA POPOLARE
CHIEDE
che il sopra menzionato tratto di strada venga chiuso al traffico veicolare, ad eccezione per i residenti ed i commercianti per emergenze e necessità varie, con orari stabiliti, o in subordine/alternativa sia installata segnaletica adeguata di limitazione di velocità ai veicoli e con precedenza assoluta ai pedoni.
Cordiali saluti
Termini Imerese, lì 19/06/2025
per DEMOCRAZIA SOVRANA POPOLARE

 

La richiesta condivisa sui social ha scatenato pareri contrastanti tra i cittadini termitani; molti infatti, credono che la richiesta possa influire negativamente sulla zona commerciale.

Related Post

1 commento su “Termini Imerese: il gruppo Democrazia Sovrana Popolare chiede la chiusura al transito di via Vittorio Emanuele”
  1. Mi fa piacere che avete condiviso e diffuso la notizia, tra l’altro mi sembra che al momento siete gli unici ad averlo fatto. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *